PALAZZO PETRELLA
CORTONA
Una location esclusiva ed unica, completamente immersa in una città piena di storia, Cortona
Palazzo Petrella è un gioiello nascosto nel centro di Cortona. Si trova al numero 19 di via Guelfa a 20 metri da Piazza della Repubblica e dal Palazzo del Comune, a 40 metri da Piazza Signorelli (Teatro Signorelli e Museo Etrusco) e, a differenza degli altri, è l’unico che a tutt’oggi sia dimora degli eredi della antica famiglia che ebbe a costruirlo. Conserva pertanto al suo interno notevoli oggetti prestigiosi tra cui una biblioteca con numerosi codici membranacei e cartacei del XV secolo. Vi sono inoltre tre volumi manoscritti contenenti gli statuti di Cortona.
Al piano nobile del palazzo ci sono alcune suite in appartamento, che dopo un attento restauro sono state riportate allo splendore originale con i loro affreschi unici, mobili, tappeti e tende. Inoltre all’interno si trova una cappella consacrata per celebrare la vostra cerimonia privata.
Tutte le camere dispongono di aria condizionata e Wi-Fi.
2 suite, 2 bagni, 1 soggiorno, 1 cucina, 1 cappella (4 + 3) con vista panoramica sulla campagna circostante, su vicolo Petrella e via Guelfa.
SERVIZI
Cucina con forno
Frigorifero e freezer
Lavastoviglie e piano cottura
Lavatrice
Ferro da stiro
Aria condizionata
Wi-Fi